Contents

Decompilazione dall'indirizzo

Nel menu Strumenti, c'è una funzione molto utile - Decompila da VA (decompila qualsiasi codice dall'indirizzo virtuale fornito). La caratteristica principale di questa funzione è che non richiede che il file in fase di decompilazione abbia una struttura corretta e sia elaborato utilizzando un metodo standard. Naturalmente, in questo caso, il codice verrà decompilato con una serie di limitazioni. Ad esempio, se le funzioni importate o gli oggetti OLE non sono stati pre-elaborati, il codice sarà poco informativo in quei punti.

VB Decompiler decompilazione dall'indirizzo

Per decompilare un pezzo specifico di codice all'interno di un file, è sufficiente specificare l'indirizzo virtuale di quel codice (se stiamo parlando di Codice Nativo o di assembly .NET), o fornire un riferimento alla struttura ProcInfo (se stiamo parlando del classico Visual Basic P-Code). La particolarità di lavorare con tale P-Code è che la struttura ProcInfo contiene un array di dati utilizzati dal codice. Senza questo array, è impossibile determinare con quali funzioni il codice lavora, a quali stringhe fa riferimento, e così via. Nel caso di lavorare con assembly .NET, dopo aver inserito l'indirizzo, il decompilatore ti offrirà una scelta tra decompilare il codice come pseudo-codice MS IL o disassemblare questo codice. Questa opzione è dovuta al fatto che gli assembly .NET possono contenere sia pseudo-codice MS IL (codice gestito) che codice macchina (il cosiddetto codice non gestito). Se il file è già aperto nel decompilatore, è sufficiente chiamare la funzione Decompila da VA e specificare l'indirizzo da elaborare. Se il file non è ancora stato aperto, ciò verrà suggerito automaticamente e il file verrà aperto in modalità semplificata.

La funzione Decompila da VA è particolarmente utile quando il codice desiderato non viene decompilato automaticamente o se il file è parzialmente danneggiato, impedendo la sua decompressione con gli strumenti standard. Naturalmente, è opportuno comprendere che il risultato della decompilazione in questo caso sarà peggiore rispetto a una decompilazione standard.



Main     News     Products     Documentation     Articles     Download     Order now     About us    

Privacy policy